Forniture per parrucchieri Roma: phon professionale, 5 caratteristiche per asciugatura e piega perfetta

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
forniture-per-parrucchieri-roma-phon-professionale

L’asciugatura e la messa in piega sono la parte fondamentale del tuo lavoro da parrucchiere. Un buon taglio, con delle ottime forbici, sono fondamentali, ma se si trascurano i prodotti per parrucchieri necessari ad asciugare i capelli, si rischierà di non dare il giusto risalto al tuo lavoro. Per questo motivo abbiamo selezionato le cinque caratteristiche che un fornitore per parrucchiere dovrebbe consigliare al proprio cliente nella scelta di un phon professionale:

1. la potenza del phon
2. la regolazione dei livelli di temperatura
3. la tipologia del motore e la portata d’aria
4. la tecnologia del phon
5. gli accessori

Potenza del phon

Un ottimo fornitore per parrucchiere consiglia al proprio cliente un phon professionale con una buona potenza di motore. Nei saloni più conosciuti di Roma le forniture per parrucchieri di questi indispensabili strumenti del tuo mestiere devono avere una grande energia per asciugare velocemente anche i capelli più lunghi. La potenza dei phon può variare dai 400W dei phon da viaggio, fino ai 2500 W per i prodotti più performanti. Un buon compromesso tra assorbimento di energia elettrica e tempo di asciugatura dei capelli per un phon professionale si aggira intorno ai 1700 – 1800 W. Una maggior potenza del phon garantisce inoltre anche una lunga durata e un mantenimento costante della temperatura.

Regolazione dei livelli della temperatura

Proprio a riguardo della temperatura, un fornitore per parrucchiere sa quanto è importante il grado di calore per un’ottima asciugatura. A causa dei ritmi di vita molto veloci di chi vive a Roma, si tenderebbe, sbagliando, ad utilizzare sempre la temperatura più alta per fare più in fretta. Forniture per parrucchieri professionali invece devono avere più possibilità di regolazione dei livelli della temperatura del proprio phon. Un ottimo prodotto per parrucchieri di questo genere deve averne minimo quattro fino ad arrivare al massimo di otto. I molti livelli di temperatura permettono una gestione molto più efficace del calore, donando molta più naturalezza e lucentezza alle vostre pieghe.

Tipologia del motore e portata d’aria

Al fine di non maltrattare e rovinare i capelli dei clienti più esigenti di Roma, un attento fornitore per parrucchiere sa consigliare al proprio cliente un phon con una grande portata d’aria: più aria il vostro phon riesce ad espellere migliore sarà il risultato della vostra asciugatura. Queste tipologie di forniture per parrucchieri inoltre utilizzano diversi tipi di motore elettrico: per un uso professionale all’interno del vostro salone di bellezza a Roma, è consigliabile utilizzare un motore a corrente alternata (sigla AC) oppure si potrebbe optare sulle nuove tecnologie di tipo digitale (EC) montate sui phon top di gamma, che garantiscono una prolungata vita al vostro prodotto per parrucchiere.

Tecnologia del phon

Le migliori forniture per parrucchieri nell’area di Roma, privilegiano l’uso di phon professionali ad emissione di ioni negativi o rivestiti in ceramica al proprio interno. La prima tipologia di prodotto per parrucchieri permette ai capelli umidi di essere asciugati per mezzo di ioni negativi che rendono i capelli morbidi e naturali evitando l’effetto crespo. I phon rivestiti in ceramica invece garantiscono una temperatura costante, stressando meno i capelli durante l’asciugatura, rispetto ai phon tradizionali.

Accessori

Infine, un buon fornitore per parrucchieri nell’area di Roma deve garantire al proprio cliente gli accessori necessari per una perfetta asciugatura e piega. Il beccuccio con apertura più ampia o più stretta, serve a modellare i capelli corti o per lisciare quelli lunghi; il diffusore con dita più o meno lunghe consente invece un’ottima diffusione di calore per i capelli ricci o mossi.

Le forniture per parrucchieri a Roma

Se devi scegliere il tuo fornitore per parrucchiere a Roma per phon professionali quindi, fidati solamente di chi ti garantisce l’eccellenza in questi campi, per permettere di svolgere il tuo lavoro al meglio e donare ai tuoi clienti un’esperienza di asciugatura e piega uniche nel loro genere.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Chiama e ordina i nostri migliori prodotti

oppure vai alla pagina contatti e compila il modulo per ordinare

Ricevi le promozioni

Scarica il volantino con le promo per parrucchieri ed estetiste!