Extensions capelli corti: ecco le migliori sul mercato

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email
extensions-capelli-corti-ecco-le-migliori-sul-mercato

Il mondo delle extensions capelli corti è una giungla infinita di novità e di prodotti scadenti da evitare. Se vuoi offrire al tuo cliente le extensions della migliore qualità lasciati aiutare da Anzio Beauty Service.

Extensions capelli corti, una rivoluzione di immagine

Applicare delle extensions ad una cliente significa rivoluzionare completamente la sua immagine. Molto accurata e coscienziosa dunque deve essere la tua scelta su quali extensions capelli corti applicare a chi si affida totalmente a te per cambiare la propria immagine. Che siano capelli molto corti o di media lunghezza poco importa, le ultime tecnologie hanno immesso nel mercato diverse soluzioni per accontentare qualsiasi tipo di cliente.

Extensions capelli corti, scegliere in primo luogo la qualità

Una distinzione da fare entrando in questo mondo è quella tra extensions sintetiche o vere. Le prime hanno sicuramente il vantaggio di essere più economiche, peccando però in naturalezza nel risultato finale. Le extension vere invece compensano il loro prezzo più alto con un risultato straordinario in termini di autenticità e organicità della chioma. All’interno della categoria extensions reali possiamo andare a distinguere tra quelle di origine indiana, le migliori per qualità ed effetto sul risultato finale e le extensions cinesi. Solo in seguito troviamo quelle brasiliane, di cui è bene diffidare perché potrebbero essere state trattate con prodotti chimici o siliconi. Un’ultima distinzione da fare è tra Remy hair e non Remy hair. La prima categoria è sicuramente quella più pregiata poiché mette insieme tutti i capelli che hanno la stessa direzione, dalla radice alla punta, garantendo solidità e uniformità ai capelli. Le extensions non Remy invece sono quelle che vengono composte con i capelli raccolti a terra una volta tagliati non godendo quindi di uniformità.

Le varie tipologie, extensions alla cheratina

La prima tipologia di extensions che puoi proporre alla tua cliente sono quelle alla cheratina. Quest’applicazione sfrutta la particolarità della cheratina (la proteina di cui sono fatti i capelli) che se riscaldata agisce anche da colla. Così una volta scaldato il bonder ovvero il punto di fissaggio delle extensions, la cheratina si scioglierà e si potrà quindi attaccare alla chioma. Il risultato sarà un capello organico e naturale, e la loro durata può arrivare fino a otto mesi. Gli unici svantaggi di questa tecnica sono il costo molto alto e l’indebolimento a cui verrebbe sottoposto il capello naturale.

Extensions adesive

Questo tipo di extensions sfruttano sempre l’incollaggio dei nuovi capelli sulla chioma naturale, in questo caso però l’applicazione verrà eseguita attraverso una striscia adesiva. Questa tecnica ha un’applicazione molto veloce, ma in compenso una durata minore sui capelli della cliente. Un vantaggio di queste extensions è che una volta esaurito l’effetto della colla, si potrà cambiare la striscia sostituendola facilmente.

Extensions a tessitura

Questa tecnica per extensions invece non prevede alcun utilizzo di colla. Come si capisce dal nome infatti questa è un’applicazione del tutto artigianale. Dovrai infatti creare delle trecce con alcune ciocche di capelli e in seguito con ago e filo cucire su di esse le extensions da applicare. Il risultato sarà straordinariamente naturale poiché saranno quasi indistinguibili le ciocche di capelli cucite da quelli originali.

Extensions a clip

Infine il metodo più semplice, che consente di avere una capigliatura lunga anche in singole occasioni. Queste extensions infatti sono estremamente facili da applicare grazie alla clip che si potrà attaccare nella zona desiderata e in seguito coprirla con la capigliatura naturale.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Chiama e ordina i nostri migliori prodotti

oppure vai alla pagina contatti e compila il modulo per ordinare

Ricevi le promozioni

Scarica il volantino con le promo per parrucchieri ed estetiste!