Info & Ordini: 339 5955392 | 06 9871725

Beauty Service Forniture Parrucchieri ed Estetiste

Chiama 06 9871725

Consegna Rapida e Gratuita

Forbici Per Parrucchieri

Le forbici per parrucchieri sono uno strumento di lavoro essenziale per i professionisti del settore, nonché una componente fondamentale della loro creatività. Per tale motivo la scelta delle giuste forbici per parrucchieri professionali deve essere accurata e personalizzata a seconda delle esigenze del parrucchiere e dell’uso a cui le forbici in questione sono adibite.

Come Scegliere le Migliori Forbici per Capelli

Uomini e donne sanno bene quanto sia importante prendersi cura dei propri capelli per avere un aspetto sempre in ordine. Le forbici per capelli ci permettono di sfoltire la chioma, di conferirle una forma ordinata e di eliminare le antiestetiche doppie punte che tanto affliggono le donne. Grazie alle migliori forbici per capelli presenti sul mercato il parrucchiere può accontentare i suoi clienti svolgendo al meglio il suo lavoro e la sua passione. Le forbici per capelli sono uno degli strumenti più importanti nel lavoro di un parrucchiere ma possono essere utilizzate anche in casa, per realizzare un taglio fai da te. Sul mercato è possibile trovare numerosi modelli di forbici per capelli, tutti diversi tra loro per i materiali e per la funzione che le forbici sono destinate ad assolvere. Tra le migliori marche di forbici per parrucchieri più tecniche e professionali dobbiamo menzionare sicuramente la Yasaka, la Tondeo e la Jaguar.

Di cosa tener conto nella scelta del tuo set di forbici per parrucchieri:

  1. Innanzitutto nella scelta del set di forbici per parrucchieri bisogna tener conto del tipo di taglio delle lame. Tutte le forbici per parrucchieri sono composte da 2 lame che ruotano attorno ad un perno grazie all’azione compiuta da chi le impugna. L’efficacia del taglio, oltre all’affilatura delle lame dipende anche molto dal modo in cui le lame entrano in contatto tra loro, e la qualità del contatto delle lame dipende dal materiale da cui le forbici sono costituite. Le migliori forbici per parrucchieri sono quelle realizzate in acciai temperati di alta qualità. Tutte le forbici che Beauty Service ha accuratamente selezionato per voi hanno un cuore d’acciaio giapponese, alcune addirittura una copertura di ceramica per conferire maggior durezza allo strumento.
  2. Un buon set di forbici comprende, inoltre, modelli specifici per mancini. Le forbici per parrucchieri mancini sono state ideate appositamente, presentano quindi lame invertite, che permettono al professionista di usufruire di uno strumento personalizzato, ergonomico, con impugnatura adatta e comoda, al fine di favorirlo nel suo lavoro.
  3. Le forbici per parrucchieri perfette sono quelle con cui il professionista si sente maggiormente a suo agio, quasi fossero un prolungamento della sua mano. Non tutti i professionisti del settore hanno le stesse esigenze, alcuni parrucchieri preferiscono forbici corte, altri le forbici lunghe, dipende molto dal tipo di taglio che devono fare. I parrucchieri professionisti utilizzano forbici diverse in base al tipo di lavoro che stanno eseguendo, per questo un buon set di forbici deve comprendere modelli con lame di varia lunghezza e tipologia.

Tipi di Forbici per Parrucchieri

Vediamo insieme quali sono le diverse tipologie di forbici per capelli disponibili in commercio

Tipi di forbici per parrucchieri utilizzate principalmente per effettuare tagli da uomo sono:
Le Forbici per capelli dotate di denti, le quali permettono di creare un’acconciatura perfetta ed ordinata.
Le forbici per capelli utilizzate dal barbiere, hanno dimensioni medio lunghe e sono caratterizzate dalla presenza di una lama seghettata che permette di avere più grip nel taglio.

Tipi di forbici per parrucchieri utilizzate principalmente per effettuare tagli da donna sono:
Le forbici per capelli a lama liscia e quelle a lama seghettata. Le forbici per capelli a lama liscia sono in grado di scorrere alla perfezione ed in maniera molto morbida sull’intera chioma, sono usate principalmente per alleggerire punte e capigliature. Queste forbici sono anche molto utili per realizzare tagli carrè. Le forbici per capelli a lama dentata sono utilizzate, invece, per sfoltire la chioma. Sul mercato è possibile trovare forbici caratterizzate da una diversa densità di dentini sulle lame.

Per realizzare i tagli più particolari ed estremi, possono essere utilizzate le forbici a coccodrillo, le quali consentono di praticare nette rotture all’interno della chioma. Il risultato sarà un effetto moderno sull’intera capigliatura.

Oltre alle lame dentate, zigrinate, lisce e seghettate in commercio si trovano anche le forbici per capelli con lame a rasoio da utilizzare per tagli molto leggeri: queste forbici sono ideali per ritoccare le punte e ottenere un taglio con effetto morbido, ma si possono utilizzare anche alla fine del taglio base, con una mossa scorrevole che passa su tutta la lunghezza del capello per alleggerire la chioma.

Così come risulta essere possibile trovare diversi tipi di forbici per parrucchieri, allo stesso modo sono diversi anche i materiali di loro realizzazione. Ci tantissimi modelli e materiali di forbici e ogni professionista deve scegliere il tipo che più è adatto al suo modo di lavorare. Le migliori forbici per capelli sono quelle interamente rivestite in acciaio, in carbonio oppure in titanio.
Quelle in acciaio forgiate in Giappone sono, in assoluto, le migliori forbici per capelli, quelle più utilizzate dai parrucchieri.

In commercio è possibile scegliere tra una grande quantità di forbici per capelli, tutte di misure diverse, a seconda delle esigenze dei professionisti che le utilizzeranno. La scelta di una misura oppure del tipo di impugnatura è assolutamente personale e soggettiva, entrambi gli elementi devono essere commisurati alla conformazione della mano dell’acconciatore ma anche al tipo di tecnica e di taglio che si vuole realizzare.

Forbici per parrucchieri: 3 principali tipi di impugnatura

Un parrucchiere di solito sceglie per il proprio lavoro le forbici in funzione di come “le sente” nella propria mano, in relazione alla sua morfologia e al tipo di taglio che si appresta a fare.
I 3 tipi di impugnatura sono:

  • Impugnatura Opposta, è quella simmetrica, tipica della maggior parte di forbici per parrucchieri.
  • Impugnatura Offset, è quella asimmetrica. Un nuovo design di forbici per parrucchieri, che verrà apprezzato principalmente dai professionisti che utilizzano il dito anulare per tenere le forbici. L’impugnatura “Offset” garantisce una posizione della mano più aperta, la posizione del pollice riduce così l’estensione eccessiva del dito stesso, consentendo al professionista di sentire meno tensione al tendine dell’avambraccio.
  • Impugnatura Semi Off-set o semi-asimmetrica, permette di mantenere, durante il taglio, una posizione più bassa del gomito.

Ogni buon set di forbici per parrucchieri deve contenere almeno un modello per ciascuna impugnatura.

Forbici per Parrucchieri Professionali

Per una scelta oculata delle forbici per parrucchieri professionali va tenuto in considerazione materiale, forma, tecnica da utilizzare e misura delle stesse.

Le forbici per parrucchieri professionali sono dotate di un’impugnatura ergonomica e un bordo convesso per aiutare l’acconciatore quando effettua il taglio dei capelli, in modo da realizzare tagli netti o di rifinitura.

Come abbiamo già accennato è possibile trovare diversi tipi di forbici per parrucchieri: forbici dentate, forbici per sfoltire e sfilare i capelli, per il taglio di precisione, e così via. Ognuno di questi modelli risulta più adatto ad un tipo specifico di taglio.

Le forbici per parrucchieri professionali sono caratterizzate dall’alta qualità e durabilità, vengono realizzate con lame in acciaio Inox al cromo e molibdeno, in vari modelli e finiture.

Forbici per Parrucchieri Giapponesi

Si dice che le lame di forbici per parrucchieri giapponesi sono le migliori in assoluto ed hanno ereditato questa tradizione da quelle dei samurai.

Le forbici per parrucchieri giapponesi sono le più precise in quanto vengono lavorate con una speciale limatura, sono forbici per parrucchieri professionali dove il design elegante si fonde con la qualità dei migliori acciai giapponesi, al giusto prezzo.

Le forbici per parrucchieri giapponesi si differenziano dalle altre appunto per il tipo di acciai impiegati, che in alcuni casi superano i 60 HRC, e per la tempera differenziata, fattore quest’ultimo che fa sì che diminuisca l’attrito tra le lame e le performance delle forbici siano migliori.

Migliori Forbici per Capelli

Le migliori forbici per capelli per i professionisti del settore sono quelle con cui si sentono liberi di esprimere al meglio la propria professionalità e creatività.

Le forbici per capelli sono uno degli strumenti più importanti nella realizzazione delle acconciature, indispensabili per il taglio e per regolare le chiome. Le forbici per parrucchieri professionali sono disponibili in diversi materiali e modelli, che vanno scelti in base alla tecnica da utilizzare e al modo di lavorare dei professionisti. Che siano forbici per taglio o per sfoltimento, devono essere opportunamente affilate e possibilmente devono possedere un’impugnatura ergonomica per meglio aderire alla mano durante l’operazione di taglio.

Tra le forbici per parrucchieri più richieste vi sono, oltre a quelle forgiate in Giappone, anche quelle provenienti dal Pakistan e dalla Germania, molto apprezzate e largamente utilizzate.

Migliori Marche di Forbici per Parrucchieri

Beauty Service ha selezionato accuratamente le migliori marche di forbici per parrucchieri da offrire alla propria clientela.

Tra le migliori marche di forbici per parrucchieri dobbiamo sicuramente menzionare Yasaka, Jaguar e Tondeo. Tutte disponibili presso il nostro store.

Jaguar

con sede in Giappone, è riconosciuta a livello mondiale come uno dei produttori leader nella produzione di forbici per parrucchieri professionali.
La gamme delle forbici Jaguar sono un grande piacere per il taglio di tutti i parrucchieri. Grazie alla vasta gamma di modelli di forbici per parrucchieri professionali Jaguar si presta a soddisfare tutte le esigenze, vi sono modelli studiati ad hoc per mani più esperte fino a modelli che facilitano i principianti ad eseguire comunque un ottimo lavoro. Le caratteristiche delle forbici per capelli Jaguar consentono di effettuare tagli perfetti e precisi. Sono forbici per parrucchieri: professionali, leggere, ergonomiche, maneggevoli, con un impugnatura molto confortevole.
In tutto il mondo, i più noti professionisti garantiscono sull’altissima qualità dei prodotti Jaguar che continuano costantemente a sviluppare dal 1932. Eleganza, chiarezza e qualità: tre caratteristiche che contraddistinguono e che mantengono ormai da decenni la clientela legata ai loro utensili da taglio.

Yasaka

è un altro marchio icona a livello internazionale per la produzione di forbici per parrucchieri professionali . Le forbici Yasaka utilizzano una lega di acciaio giapponese purissima, dall’elevata durezza e molto resistente. La lavorazione avviene attraverso processi tradizionali e metodologie innovative, uniche nel loro genere. La maneggevolezza dello strumento consente un taglio molto confortevole, l’ottima precisione di taglio permette l’esecuzione di molteplici tecniche preservando lo stress del polso (tunnel carpale). L’utilizzo corretto ne consente una notevole durata nel tempo.

Tondeo

è una della altre migliori marche di forbici per parrucchieri e di altri articoli per il taglio professionale (lame, rasoi, sfilzini). Le forbici per parrucchieri Tondeo sono state ideate attraverso il giusto mix tra tradizione ed innovazione. Tondeo da più di 80 anni è leader mondiale nel settore di forbici per parrucchieri professionali realizzate su misura per le esigenze dei professionisti che le scelgono per la tecnica ed il design che le contraddistingue. Tondeo si impegna: a favorire e incrementare qualitativamente la manualità del parrucchiere. Sono necessarie circa 150 fasi di lavoro prima di poter tenere in mano un paio di forbici di questa marca. Dal pezzo grezzo alle forbici lucidate la strada è lunga. Le 5 linee di forbici ed i rasoi Tondeo offrono lo strumento adeguato a ciascun parrucchiere, dal principiante all’esperto hair stylist. La cosa che hanno in comune tutti i modelli Tondeo è l’alto standard di qualità made in Germany.
Prodotto classico o di tendenza, la qualità dei materiali e la lavorazione dei prodotti sono soggetti a uno sforzo severissimo.

JAGUAR SOLINGEN

Forbici Per Parrucchieri Professionisti

Affilatura Forbici Per Parrucchieri

Ora che abbiamo visto quali forbici per parrucchieri esistono, quali sono le migliori e come sceglierle, è fondamentale anche affrontare la tematica del mantenimento delle vostre forbici professionali. Se avete scelto di acquistare una forbice Yasaka o Jaguar o Tondeo per svolgere il vostro lavoro al meglio vi chiederete sicuramente per quanto tempo queste saranno perfettamente efficienti. Come ogni prodotto che viene utilizzato costantemente anche le forbici per parrucchieri sono soggette ad usura e necessitano quindi di cure assistenziali, come l’affilatura.

L’affilatura è fondamentale per mantenere sempre al top le vostre forbici per parrucchieri.

Beauty Service Anzio offre un servizio professionale di affilatura forbici per parrucchieri in modo da garantire a voi clienti un’assistenza completa pre e post vendita.

L’affilatura delle forbici per parrucchieri è un intervento complesso e delicato che varia a seconda del modello della forbice che si va a trattare, deve per questo essere svolto da professionisti del settore con attrezzi specifici, al fine di preservare le vostre forbici e riportarle allo stato iniziale di corretta funzionalità.

Il nostro servizio di affilatura forbici per parrucchieri prevede degli step operativi standardizzati.
Nel momento in cui riceviamo la vostra forbice inizieremo una valutazione della stessa considerandone lo stato e le problematiche manifestate. Solo allora i nostri esperti procederanno con la vera e propria affilatura attraverso impianti di impeccabile precisione. Per le forbici per capelli con angoli più acuti e lame più dettagliate l’affilatura deve essere svolta dal professionista rigorosamente a mano, per un risultato ottimale. Dopo questo processo le forbici saranno sottoposte al bilanciamento per riacquistare l’equilibrio iniziale.
Un parrucchiere professionista passa molto tempo con le sue forbici in mano facendo più volte lo stesso movimento, per questo la scelta della forbice deve essere oculata. Forbici per parrucchieri ergonomiche gli permetteranno di svolgere il proprio lavoro più comodamente e con risultati migliori.

Beauty Service

oltre alla fornitura di forbici per parrucchieri e tutti gli altri prodotti affini effettua, come già menzionato, anche servizi di affilatura, di rigenerazione e di sostituzione con ricambi originali.
Il nostro servizio di assistenza e affilatura professionale riporta ogni paio di forbici in perfetta forma.
Potete fare affidamento a lungo sulle vostre forbici, facendo eseguire l’affilatura professionale di qualità direttamente da noi di Beauty Service. I lavori necessari vengono eseguiti da personale esperto altamente qualificato, su impianti di altissima precisione. Prima di riconsegnarvi le vostre forbici per parrucchieri le sottoporremo ad un esame approfondito comprendente l’analisi della morbidezza del taglio, dell’avanzamento e della qualità del movimento, in modo da riportare le forbici per parrucchieri come al momento dell’acquisto.

Beauty Service azienda specializzata in forniture per parrucchieri ed estetiste, pone grande attenzione ai propri clienti ed alla loro soddisfazione, selezionando accuratamente ogni prodotto che fornisce. Si impegna ogni giorno per offrire servizi sempre più completi e funzionali a 360°, instaurando con i propri clienti un rapporto di fiducia, dal quale emerga la professionalità e dedizione che è alla base dei propri valori aziendali.

Fai Subito il Tuo Primo Ordine

Forniture Parrucchieri Roma

Chiama +3906 9871725